Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce

Rigenerazione urbana sostenibile "Dalla costa jonica alle Serre Salentine" incontro finale di partecipazione

Categoria In evidenza

Martedì 26 settembre 2017 - ore 18.00 Sala consiliare Piazza della Repubblica - San Nicola Fax: +39.0833.519531

L'associazione dei Comuni di  San Nnicola, Aradeo, Neviano e Collepasso, al fine di concludere l'iter progettuale condiviso per partecipare al bando pubblico della regione Puglia per la selezione delle aree urbane e per l’individuazione delle autorità in Attuazione dell’asse prioritario XII – Sviluppo Urbano Sostenibile SUS del POR FESR – FSE 2014/2020, con l'obiettivo di costruire una strategia integrata di sviluppo Urbano sostenibile (SISUS).

Invita tutti i cittadini di sannicola, aradeo, neviano e collepasso, in forma singola, associata, all'incontro pubblico finale per presentazione del documento programmatico preliminare per la rigenerazione urbana (DPRU), redatto dall'amministrazione comunale e propedeutico alla sisus che verrà elaborata attraverso processi partecipativi attivati con i cittadini e gli stakeholder di riferimento che avranno un ruolo attivo e di responsabilità in fase di definizione delle scelte strategiche, di selezione degli interventi, di gestione e presa in carico di attrezzature e servizi, in chiave di miglioramento della qualità della vita nell’interesse di tutti.

Programma: 

Aggiornamento degli ALBI dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello

Categoria In evidenza

Legge 10 aprile 1954, n.287

Aggiornamento degli ALBI dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello

pdfAvviso

pdfDomanda

Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi

Lunedì, 12 Ottobre 2015 Categoria In evidenza

Approvato con D.G.C. N.107 del 08.10.2015

Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi

Il presente Manuale di gestione dei documenti è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del D.P.C.M. 3 dicembre 2013 “Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40-bis, 41, 47, 57-bis e 71, del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005”, e descrive il sistema di ricezione, formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione,
trattamento e conservazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali e dei procedimenti del Comune di Neviano.

Proclamazione lutto cittadino

Categoria In evidenza

Ordinanza Sindacale n. 60 del 14.09.2017

IL SINDACO

Premesso:

- che nel pomeriggio di ieri 13 Settembre 2017 è venuto a mancare Don Vincenzo Antonazzo, a lungo guida di questa comunità, un grande uomo di fede che dal 1954, anno del suo arrivo a Neviano, ha accolto e amato questa terra, che con umiltà e generosità, è sempre stato attento alle esigenze dei più bisognosi e dei più deboli e rispettoso nei confronti dell’intera cittadinanza nevianese;

- che i funerali del compianto don Vincenzo si svolgeranno giovedì 14 settembre 2017 dalle ore 10,00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Neviano; Ritenuto doveroso esprimere il cordoglio dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Neviano, rappresentando alla famiglia la vicinanza e il dolore per la scomparsa dell’amatissimo don Vincenzo; Ritenuto che tutte le attività commerciali compartecipino al lutto cittadino evitando comportamenti e/o attività contrarie allo spirito dello stesso; Vista la normativa vigente in materia;

Orrore e sgomento

Categoria In evidenza

Orrore e sgomento

Orrore e sgomento di fronte al fatto che dei giovani spengano la loro vita per uccidere altri giovani. Siamo vicini al popolo francese, ci uniamo a tutti coloro che combattono questa follia...
Il Sindaco
Silvana CAFARO

Carissimi Cittadini

Categoria In evidenza

Il Sindaco

Carissimi Cittadini,
in merito al poliambulatorio voglio informarvi quanto da me letto in Consiglio Comunale del 22-09-2015:
…intendo richiamare la vostra attenzione sul poliambulatorio e sulle nostre decisioni in merito, e la campagna di disinformazione che è stata messa in atto.
Parto dai fatti: abbiamo la possibilità di ottenere un cospicuo finanziamento per la ristrutturazione dei locali in via Dante, oggi adibiti al poliambulatorio, è un’ opportunità a cui non intendiamo rinunciare, in accordo con questa decisione abbiamo chiesto ai medici di base di lasciare libera la struttura.
In questi giorni presso gli studi dei medici è stata distribuita una lettera agli assistiti, che è un concentrato di vittimismo e toni allarmistici e anche ricattatori quando minacciano di applicare il Contratto collettivo alla lettera e di farsi pagare le prestazioni fuori dall’orario di servizio. A riguardo vorremmo ben capire chi sono i medici che hanno aderito a questa iniziativa, nella lettera di trasmissione al Sindaco sono citati i nomi dei medici: Fonte, Carrisi e Stifani, mentre la stessa reca solo la firma del solo Dott.. Stifani. In secondo luogo dobbiamo biasimare il metodo scelto di coinvolgere i propri pazienti su questioni prettamente politiche, e di utilizzarli come massa di manovra, un comportamento che non brilla certo per correttezza professionale.
Le voci che sono state messe in circolazione parlano di uno smantellamento della struttura e di tutti i servizi connessi, le voci sono prive di qualunque fondamento, voglio rassicurare in questa sede che tutti i servizi di: prelievi, prestazioni specialistiche, assistenza agli anziani, continueranno ad essere erogati senza alcuna interruzione.

[12 3  >>  

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di Neviano

Via Dante, nr. 4
C.a.p. 73040 - Neviano (Le)

Tel. 0836.610711 - Fax 0836.610799

Cod. Fisc. 80010970756